Siamo stilisti
della pietra

C'è chi taglia velluto e cuce seta.
Noi preferiamo dare stile
a marmo, granito, pietre naturali (e cose più pop).

Correva l'anno 1981.
Angelo Lago dopo 16 anni di lavoro ed esperienza presso una marmeria della zona, apre un piccolo laboratorio ad Angiari, in provincia di Verona, con l'intenzione di rispondere alle necessità del mercato edile che in quel momento storico richiedeva prodotti artigianali in marmo, granito e pietre naturali.
Passano gli anni, il lavoro aumenta e c'è bisogno di far crescere l'azienda con nuove forze. Così negli anni '90 Angelo decide di includere nell'impresa anche il nipote Cristian, e in seguito il figlio Mirco.

Tutto procede al meglio, aumentano le competenze e la voglia di crescere, a tal punto che nel 2000 prende vita la nuova società L.C.L.
Il salto di qualità si rivela notevole: la società abbandona il vecchio laboratorio per trasformarsi in una realtà ben più grande. A fianco delle capacità artigianali e dell'esperienza del made in Italy fatto a mano, entrano in gioco macchinari per l'automazione e la gestione di commesse complesse, come le macchine a controllo numerico. Dal punto di vista delle risorse umane inoltre, si aggiunge alla squadra il figlio minore di Angelo, Mauro. È il completamento di competenze differenti, che integrano la tecnologia presente con capacità manageriali, di gestione del flusso di lavoro e di controllo della qualità dei prodotti.

Con il proseguire del tempo Angelo si ritira dal lavoro, lasciando pieno spazio a Mirco, Mauro e Cristian, che proseguono la direzione di crescita, ricerca e sviluppo impressa nell'azienda nel corso degli anni. Sotto questa forte volontà si inseriscono in azienda specializzazioni differenti, dall'uso di materiali di ultima generazione - sempre a fianco delle pietre naturali - alla collaborazione con professionisti del settore come architetti, studi tecnici e di progettazione, con i quali dialogare attraverso software dedicati, come ad esempio il CAD.

Tutto questo porta l'azienda a diventare un punto di riferimento importante, con commesse che nel frattempo si ampliano dal territorio nazionale agli altri continenti del globo. La ricerca di prodotti di alta qualità, l'attenzione al flusso di lavoro, dalla fase di ideazione e progettazione fino alla consegna e al post vendita, portano il direttivo a scelte di marketing e comunicazione differenti, con la creazione del marchio identificativo LAGO Stone Stylists capace di veicolare i valori aziendali sia per il B2B sia per il mercato dei clienti privati.

Il nostro lavoro in cifre

Se l'uomo è destinato a divenire polvere, noi abbiamo visto orde di zombies.
0anni di storia
0clienti
0generazioni
0tazze di caffé bevute
Mauro Lago

Preciso e affidabile, attento ai particolari (a volte diventa un maniaco, dategli un sedativo!) Mauro è l'anima più cauta e moderata del team di lavoro. Vede i problemi, consiglia le soluzioni, anticipa i bisogni. Un toccasana per i progetti più ambiziosi, e per quando cala la palpebra per le ore di lavoro svolte.

Mirco Lago

Progettare, verificare, realizzare: Mirco accompagna il cliente dalla semplice idea iniziale al processo costruttivo, fino al compimento dell'opera. Che si tratti di una cucina, un rivestimento o qualcosa di mai realizzato prima, lui è l'uomo giusto per rendere reale la tua suggestione.

Cristian Chiavenato

Lavoro, lavoro, lavoro. Cristian nell'azienda è quello che ama la tradizione, le cose fatte per bene e con i tempi giusti. La grande esperienza accumulata e le innumerevoli ore di lavoro passate al banco con tutti i tipi di strumenti immaginabili, lo rendono di vitale importanza all'interno dell'organizzazione aziendale.

email: info@lagomarmi.it
tel. +39 0442 74451
fax: +39 0442 74451
Via Bussè 27/b, Roverchiara VR 37050
Italy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione

propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti comunicazioni e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo